Domande frequenti sui Rimedi




Come agiscono i Rimedi ?

I Rimedi agiscono sulle nostre emozioni che si trovano in disequilibrio ristabilendo l'equilibrio originale.

I Rimedi hanno un effetto Placebo?

No. Lo dimostra la loro efficacia su bambini, neonati, anziani di ogni età, animali, piante; nonché su soggetti dal temperamento razionale o irritabile, la cui indole non è soggetta all'auto suggestione.

I Rimedi hanno effetto collaterale?

No, i Rimedi non hanno effetti collaterali, si possono assumere con altri medicinali sia omeopatici che tradizionali.Li possono assumere persone di ogni età e non c'è pericolo di sovra dosaggio.

I Rimedi possono essere considerati una terapia alternativa o complementare?

I Rimedi sono certamente una terapia complementare, per il semplice fatto che si possono assumere sia con cure tradizionali che con cure omeopatiche, i rimedi agiscono sull'emozioni e quindi non iter feriscono con le cure che si possono eseguire.non inter feriscono con le cure applicate al corpo, anzi, accelerano il ristabilimento affrontando l'aspetto psicosomatico della malattia, risalendo cioè alla causa originaria.

Spesso viene detto: "Floriterapeuta" oppure "BFRP" , ma cosa significa? 

Un BFRP è un Floriterapeuta che consegue il Certificate of Bach Flower Practitioner ed è Iscritto al Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation Inghilterra; il BFRP Firma un Codice Deontologico e consiglia i Rimedi secondo il Metodo Originale del Dott. Edward Bach; l'iscrizione al Registro Internazionale offre al cliente una garanzia di serietà e  di competenza.

A questo proposito la Regione Lombardia ha aperto il suo interesse verso le Discipline Bio Naturali, istituendo un Albo Professionale per gli Operatori DBN assieme al Comitato Tecnico Scientifico (CTS Lombardia). 

Per tutelare maggiormente  l'integrità del Metodo Originale del Dott. Edward Bach si è costituita: Associazione Italiana Bach Foundation Registered Practitioner 



Commenti

Post popolari in questo blog

Chi Sono:

Biografia del Dr .Edward Bach